Nuova A5 Cabriolet 50 TDI Business Advanc tiptronic quattro è la proposta cabrio della casa tedesca, che offre la versione open-air della standard Nuova A5 Cabriolet. Fornita di una dotazione tecnologica all’avanguardia, è l’auto su misura per chi vuole avere una decappotabile senza rinunciare alle performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La sensazione di indipendenza che sprigiona una auto viene sottolineata da questa Nuova A5 Cabriolet grazie alle sue peculiarità fisiche che sottolineano il carattere della casa tedesca. Audi propone questa cabrio con 1,84 metri di larghezza per 4,69 metri di lunghezza, dimensioni che vi trasmetteranno l’entusiasmo di guidare una vettura col vento tra i capelli. Questa versione a due porte ha quattro posti per i passeggeri, che si accomodano in un abitacolo curato sin nei minimi dettagli, marchio di fabbrica di Audi. L’altezza di 1,38 metri inserisce questa vettura sotto la media del segmento e le dona un assetto più sportivo in confronto alle altre versione, con prestazioni che fanno invidia. Il volume minimo del bagagliaio di questa Nuova A5 Cabriolet è pari a 380 litri, capacità che soddisferà chi avrà bisogno di portare con sé dei piccoli bagagli. La realizzazione di questa automobile è comunque valida, con linee sportive come solo Audi sa fare, e che rendono la Nuova A5 Cabriolet una vettura meravigliosa sotto molti aspetti per gli appassionati di questo genere di automobilismo esclusivo.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Cabriolet 50 TDI Business Advanc tiptronic quattro
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle automobili che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Audi, che monta un motore Euro. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa tedesca sono pari a 1000 km, che corrispondono ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 6,2 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Prezzo e accessori di Nuova A5 Cabriolet 50 TDI Business Advanc tiptronic quattro
Per godervi questa cabriolet, servono 75.900 euro.
La Nuova A5 Cabriolet 50 TDI Business Advanc tiptronic quattro include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa fantastica cabriolet è dotata di un motore da 2967 cm3 di cilindrata, con 286 cavalli di potenza. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Alimentata a gasolio, questa versione di Nuova A5 Cabriolet è disponibile con cambio automatico e trazione 4×4, elementi che le permettono di raggiungere i 250 km orari e offrono un’accelerazione da zero a cento in 5,7 secondi.