Uno stile sportivo a cui la società tedesca non ha rinunciato con la revisione della Nuova A5 Coupé. Audi ha infatti voluto conservare le forme decise caratteristiche della linea, caratteristica che conferisce sportività a questa coupé pur mantenendo dei tratti di classe e raffinati. Il nuovo allestimento tecnologico, insieme ad una motorizzazione che offre prestazioni considerevoli, è la principale innovazione di questa nuova versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Nuova A5 Coupé si aggiorna con questa versione, più moderna e rivista nelle geometrie, a partire dalla carrozzeria. Cambiano leggermente le dimensioni: oggi questa coupé misura 1,84 metri per 4,69 metri, con una altezza di 1,37 metri. Si tratta di una vettura molto ambita dagli amanti della categoria, vista l’attenzione che società tedesca ha posto nella costruzione di questa vettura. L’attenzione per i dettagli è evidente all’interno dell’abitacolo, che può accogliere fino a quattro persone e che offre numerosi comfort di serie presenti in questa versione. Questa versione ha due porte e un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 450 litri, standard per il segmento.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Coupé 35 TDI S Line Edition S tronic
Il motore di questa Nuova A5 Coupé è un Euro che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per il controllo delle emissioni dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé riesce a garantirvi è di 1400 km a serbatoio pieno, standard per il segmento. Tra il traffico cittadino, il consumo di questa Nuova A5 Coupé sarà di 4,5 litri per 100 km, come Audi dichiara in listino.
Prezzo ed optional di Nuova A5 Coupé 35 TDI S Line Edition S tronic
Per ottenere questa coupé a marca Audi servono 57.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un’auto che vi offrirà una guida sportiva e un feeling al volante unico grazie ai suoi 163 cavalli di potenza che vengono scatenati dal propulsore da 1968 cm3 di cilindrata. Questa è una motorizzazione molto interessante per questa vettura, che si adatta sia a chi cerca una vettura per la città che a chi ha necessità di guidare su strade extraurbane. La sua versatilità è data dal fatto che l’alimentazione è a diesel e che viene fornita di un cambio automatico, oltre che dalle performance, che le consentono di toccare i 100 km/h in 8,2 secondi. Infine, il dato sulla coppia massima montata su questa Nuova A5 Coupé: 380.