Sportività e eleganza trovano l’unione perfetta in questa coupé a marchio Audi. La casa tedesca non ha alterato il design caratteristico della linea Nuova A5 Coupé, ma lo ha rivisitato, ma conservandolo netto e deciso. Il motore garantisce velocità considerevoli, mentre gli interni sono molto ben accessoriati, nonostante siano numerose le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di questa vettura si distingue per le sue dimensioni imponenti, con 1,84 metri di larghezza per 4,69 metri di lunghezza. L’assetto sportivo è assicurato dai 1,37 metri di altezza, che rendono questa macchina a marchio Audi molto divertente da guidare. L’attenzione caratteristica della casa tedesca è chiara all’interno dell’abitacolo, realizzato per quattro posti, e si allinea sullo stesso livello delle auto concorrenti. Molti gli accessori di serie presenti in questa versione, con un comparto tecnologico notevole e degno della casa tedesca. Completa l’abitacolo un vano posteriore, con una capacità di carico minimo di 450 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Coupé 40 TDI S Line Edition S tronic QUATTRO
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto valida per la categoria, che allinea questa macchina a marca Audi alle concorrenti. Il motore a disposizione è un Euro che rispetta le leggi europee per ridurre l’inquinamento. Il consumo misto che Audi dichiara per questa vettura è di 6,1 litri ogni 100 km percorsi.
Prezzo e accessori di Nuova A5 Coupé 40 TDI S Line Edition S tronic QUATTRO
Questa versione di Nuova A5 Coupé è nel listino prezzi della casa tedesca al prezzo di 59.900 euro.
La Nuova A5 Coupé, 40 TDI S Line Edition S tronic QUATTRO, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa tedesca ha creato una vettura veramente interessante con questa nuova versione di Nuova A5 Coupé. Il motore utilizzato da Audi è un 1968 cm3 di cilindrata, che ha una potenza di 190 CV, notevole per la categoria. Il cambio di questa coupé è automatico, mentre le ruote sono azionate da una trazione integrale, componenti che assicurano un assetto sportivo al volante. Interessante anche il dato dell’accelerazione da zero a cento, ottenibile in 7,4 secondi. Quest’auto dà il meglio di sé in autostrada, dove può riuscire a far registrare i 235 km/h di velocità massima, ma è ottima anche per l’utilizzo in città, grazie all’alimentazione a diesel. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.