Audi ha scelto di coniugare energia e eleganza con questa sua nuova versione Nuova A5 Coupé 40 TDI S tronic quattro, rivisitazione del modello precedente che migliora nelle performance grazie al nuovo motore. Un design robusto unito all’attenzione per i dettagli tipica della compagnia tedesca conferisce forza a questa vettura, che oggi conta anche su una dotazione tecnologica più aggiornata.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Nuova A5 Coupé si aggiorna con questa versione, più moderna e cambiata nelle forme, a partire dalla carrozzeria. Variano leggermente le dimensioni: oggi questa coupé misura 1,84 metri per 4,69 metri, con una altezza di 1,37 metri. Si tratta di una vettura molto desiderata dagli appassionati del segmento, vista l’attenzione che compagnia tedesca ha messo nella costruzione di questa vettura. L’attenzione per i particolari è chiara all’interno dell’abitacolo, che può accogliere fino a quattro persone e che offre molti comfort di serie presenti in questo allestimento. Questa versione ha due porte e un portabagagli con volume minimo di carico di 450 litri, standard per il segmento.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Coupé 40 TDI S tronic quattro
Questa coupé vi garantirà un’autonomia di 1300 km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto valida per la categoria, che allinea questa vettura a marca Audi alle concorrenti. Il motore disponibile è un Euro che adempie alle leggi dell’Unione Europea antinquinamento. Il consumo misto che Audi dichiara per questa vettura è di 4,8 litri ogni 100 km percorsi.
Prezzo e accessori di Nuova A5 Coupé 40 TDI S tronic quattro
Per ottenere questa coupé a marca Audi servono 52.600 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A5 Coupé sono:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- display multifunzionale touch screen plancia e
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia tedesca ha creato un prodotto veramente interessante con questo nuovo modello di Nuova A5 Coupé. Il motore messo a disposizione da Audi è un 1968 cm3 di cilindrata, che offre una potenza di 190 CV, considerevole per il segmento. Il cambio di questa vettura è automatico, mentre le ruote sono mosse da una trazione integrale, componenti che garantiscono una configurazione sportiva alla guida. Interessante anche il valore dell’accelerazione da zero a cento, raggiungibile in 7,4 secondi. Quest’auto dà il meglio di sé nelle tratte extraurbane, dove riesce a toccare i 210 km/h di velocità massima, ma è valida anche per l’utilizzo cittadino, grazie all’alimentazione a diesel. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal propulsore al numero massimo di giri.