Un mix di sportività, armonia e performance: questa è la Audi Nuova A5 Coupé 40 TFSI S Line Edition S tronic, coupé che produce grandi sensazioni su strada grazie alle sue fattezze, caratteristiche della società tedesca. automobili non possono non ammirare questa coupé una tra le auto più ambite.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Nuova A5 Coupé si aggiorna con questa versione, più moderna e cambiata nelle geometrie, a partire dalla carrozzeria. Cambiano leggermente le dimensioni: oggi questa coupé misura 1,84 metri per 4,69 metri, con una altezza di 1,37 metri. Si tratta di una macchina molto ambita dagli amanti del segmento, vista l’attenzione che società tedesca ha posto nella costruzione di questa vettura. L’attenzione per i dettagli è evidente all’interno dell’abitacolo, che può accogliere fino a quattro persone e che offre parecchi comfort di serie presenti in questo allestimento. Questa versione ha due porte e un bagagliaio con volume minimo di carico che ammonta a 450 litri, standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Coupé 40 TFSI S Line Edition S tronic
La società tedesca ha fatto un buon lavoro su questa coupé anche dal punto di vista dei consumi. L’autonomia dichiarata, infatti, è di 1000 chilometri con un pieno, aspetto da valutare in fase d’acquisto. Il motore, invece, testato attraverso il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, è un Euro. In città questa Nuova A5 Coupé consuma 7,4 litri per 100 km, come dichiarato dalla casa madre nel suo listino.
Prezzo ed optional di Nuova A5 Coupé 40 TFSI S Line Edition S tronic
Le prestazioni di questa coupé saranno vostre con 54.700 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A5 Coupé sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato in questa versione di Nuova A5 Coupé è un 190 cavalli da 1984 cm3 di cilindrata. Con il cambio automatico e alla trazione anteriore, questa coupé risulta essere una macchina piuttosto versatile, perfetta per il traffico cittadino ma che potrete sfruttare almassimo su lunghi tragitti, dove avrete tra le mani la sua accelerazione da zero a cento in 7,3 secondi, riuscendo a provare emozioni magnifiche alla guida. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Audi dichiara per questa versione una coppia massima di 320.