Sportività e classe trovano l’unione perfetta in questa coupé a marchio Audi. La compagnia tedesca non ha modificato lo stile caratteristico della linea Nuova A5 Coupé, ma lo ha aggiornato, ma conservandolo netto e deciso. Il motore offre velocità degne di nota, mentre gli interni si presentano molto ben equipaggiati, nonostante siano molte le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione coupé di casa Audi è la Nuova A5 Coupé, una versione aggiornata rispetto al modello precedente e che presenta molte novità, a partire dalla carrozzeria. Le nuove geometrie fanno di questa coupé una vettura consistente con un’altezza di 1,37 metri e una lunghezza pari a 4,69 metri, che rappresentano lo stile che caratterizza la compagnia tedesca. L’abitacolo è realizzato per quattro posti, e risulta ben definito, con dei dettagli meravigliosi e delle finiture di alto livello che rendono unica questa coupé. La guida è confortevole grazie ai tanti accessori di serie offerti in questa versione, con un comparto multimediale che è del tutto in linea col segmento. Una delle due porte è il portabagagli, il cui volume di carico minimo è di 450 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Coupé 45 TDI tiptronic quattro
Questa coupé vi garantirà un’autonomia di 1200 km con un solo pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per la categoria, che allinea questa macchina a marca Audi alle concorrenti. Il motore disponibile è un Euro che rispetta le leggi europee antinquinamento. Il consumo misto che Audi dichiara per questa vettura è di 5,2 litri ogni 100 km percorsi.
Prezzo ed optional di Nuova A5 Coupé 45 TDI tiptronic quattro
Il listino prezzi della compagnia tedesca vede questa coupé sul mercato al prezzo di 57.300 euro.
La Nuova A5 Coupé offre di serie in questa versione:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- display multifunzionale touch screen plancia e
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia tedesca ha creato un prodotto decisamente interessante con questo nuovo modello di Nuova A5 Coupé. Il motore messo a disposizione da Audi è un 2967 cm3 di cilindrata, che offre una potenza di 231 CV, notevole per il segmento. Il cambio di questa coupé è automatico, mentre le ruote sono azionate da una trazione integrale, caratteristiche che assicurano un assetto sportivo al volante. Notevole anche il valore dell’accelerazione da zero a cento, raggiungibile in 6,0 secondi. Quest’auto dà il meglio di sé nelle tratte extraurbane, dove può riuscire a far registrare i 250 km/h di velocità massima, ma è valida anche per l’utilizzo cittadino, grazie all’alimentazione a diesel. Nelle specifiche dichiarate aziende automobilistiche si vede spesso un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.