Audi propone un restyling di questa sua A3 Sedan, presentata con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più appetibile all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di parecchi comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che cercano un’auto larga e capace di trasportare molti carichi. La casa tedesca ha deciso di rinnovare lo stile di questa sua berlina, disegnando delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della casa tedesca, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,45 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,41 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 390 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 40 TDI quattro S tronic Business
Una vettura del tutto adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla casa tedesca che garantisce 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa A3 Sedan rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 6,2 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 40 TDI quattro S tronic Business
Un prezzo di 40.940 euro è quello dichiarato da Audi per questo modello di A3 Sedan.
La A3 Sedan 40 TDI quattro S tronic Business include una dotazione di serie che comprende:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla casa tedesca su questo modello di A3 Sedan. La motorizzazione offerta è interessante, con un motore diesel da 184 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia al traffico cittadino che alle tratte extraurbane. Il motore da 1968 cm3 di cilindrata offre ottime performance e consumi standard per la categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di arrivare a 100 km/h in 6,8 secondi. Audi ha scelto un cambio automatico su questa versione, che è montato con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 380.