Sintesi tra sportività, equilibrio e performance: questa è la Audi TT Coupé 45 TFSI quattro S tronic, vettura che desta grandi sensazioni quando si guida grazie alle sue linee, tipiche della casa tedesca. automobili non possono non amare questa coupé una tra le automobili più desiderate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova coupé di casa Audi si differenzia per il suo stile unico e delle linee che la rendono molto distinguibile all’interno della categoria. Le misure di 1,35 metri di altezza per 4,19 metri di lunghezza, rappresentano dimensioni che la rendono facile da parcheggiare. La dotazione tecnologica dell’abitacolo, pensato per quattro persone, è valida, con una consolle in grado di offrire molti servizi alla guida e delle finiture molto curate e tipiche della casa tedesca. In questa versione tre porte, la capacità minima del bagagliaio è di 305 litri.
Consumi ed emissioni di TT Coupé 45 TFSI quattro S tronic
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di 600 km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto valida per il segmento, che allinea questa vettura a marca Audi alle concorrenti. Il motore disponibile è un Euro che adempie alle leggi dell’Unione Europea per ridurre l’inquinamento. Il consumo misto che Audi dichiara per questa vettura è di 7,9 litri ogni 100 km percorsi.
Prezzo e accessori di TT Coupé 45 TFSI quattro S tronic
Il listino prezzi della casa tedesca vede questa coupé in vendita al prezzo di 50.600 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di TT Coupé sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera per retromarcia posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e
- riconoscimento segnaletica con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa tedesca per questo modello di TT Coupé renderà felici gli appassionati del segmento. Il motore di questa automobile è un 245 cavalli alimentato a benzina. La coppia massima arriva a 370. La cilindrata è di 1984 cm3. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Parlando di performance pure, il prodotto della casa tedesca raggiunge 250 km orari di velocità massima, e riesce ad accelerare da zero a cento in 5,2 secondi. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.