La Q7 si rinnova in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla compagnia tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. Audi ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più accattivante ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Un’auto che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Q7 riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che celebrano la sportività di questo vettura conservando allo stesso tempo dei connotati eleganti e distinguibili: questa versione della Q7 si riconosce per essere larga 1,97 metri e lunga 5,06 metri, dimensioni particolari per la compagnia tedesca in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,74 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa vettura rispecchia gli elevati standard del mercato, con una tecnologia di serie ben fornita e un’attenzione dei dettagli tipica della compagnia tedesca. All’interno possono accomodarsi sette persone comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 295 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di versione. La cura con cui viene costruita questa Q7 è il simbolo della compagnia tedesca, sempre attenta ai dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.
Consumi ed emissioni di Q7 3.0 45 TDI quattro tiptronic Sport
L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa Q7 è pari a 1200 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,8 litri per 100 km, come dichiarato da Audi.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Q7 3.0 45 TDI quattro tiptronic Sport
Le performance di questa sport utility di casa Audi sono sul mercato a 81.100 euro, come si legge sul listino della compagnia tedesca.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera per retromarcia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- sistema di controllo pressione pneumatici
- display multifunzionale pannello strumenti, touch screen plancia
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze con bilancieri
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile con bilancieri
- parabrezza in vetro climatizzato acustico isolante con finestra per telepass, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Audi in questo modello. Il motore montato è un 2967 cm3 di cilindrata, con 231 cavalli di potenza e alimentato a diesel. Questa versione è interessante e consente alla vettura di ben performare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 229 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questo modello si trova un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 500 Nm a 1750 giri/min, componenti standard per il segmento delle sport utility.