Questa Audi Nuova R8 Coupé è una delle vetture sportive più interessanti del segmento, grazie alla dotazione di cavalli di cui dispone sotto il cofano. Si tratta di un’auto che riesce a coniugare performance notevoli con un design unico nelle geometrie, caratteristiche della casa automobilistica tedesca. Nella sua versione 2 porte si caratterizza per delle linee distintive e una carrozzeria tra le migliori.
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori adottati da Audi per i modelli Nuova R8 Coupé sono naturalmente conformi alle norme antinquinamento Euro e presentano consumi contenuti. La V10 S Tronic RWD, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 13,1 litri per 100 Km, su percorsi misti su tratte urbane ed extraurbane.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Le misure di Audi Nuova R8 Coupé, con una lunghezza di 4,42 metri, sono da vettura due porte di media grandezza, essendo una classica sportiva l’abitacolo può ospitare solo il guidatore e un passeggero, il bagagliaio è limitato a 112 litri di volume.
Motore e alimentazione
Le prestazioni di un’automobile di questo genere si possono valutare solo in un circuito, la Nuova R8 Coupé nella versione top raggiunge una velocità massima di 331 Km/h. I suoi 620 CV (580 di coppia massima) spingono la vettura da 0 a 100 Km/h in 3,1 secondi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova R8 Coupé
La Nuova R8 Coupé è disponibile in 3 versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi della Nuova R8 Coupé con l’allestimento iniziale partono da 154.750 euro, cambiando allestimento o includendo i vostri optional preferiti naturalmente il costo sarà diverso.
Audi R8 Coupé è disponibile nelle seguenti versioni: