La motorizzazione di questa Audi Nuova RS5 Coupé è interessante, con un numero di cavalli che la rende una sportiva molto ambita per il segmento. Le sue geometrie sono più uniche che rare, tipiche della società tedesca, con un design ricercato e molto curato nei dettagli. Questa vettura è una delle auto del segmento che saprà di sicuro soddisfare gli animi dei pochi ma fortunati acquirenti che potranno permettersela.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 9,1 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 12,1 litri per 100 Km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Dimensioni e porte
Le linee filanti di questa Audi creano quel look aggressivo tipico delle sportive due porte. Le dimensioni della Nuova RS5 Coupé offrono un’abilità interna ideale per quattro persone di media statura e un vano bagagli da 410 litri.
Motore e alimentazione
La vera natura da sportiva la si intuisce dal motore da 2894 cm3 della versione top, che la porta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, raggiungendo i 250 km/h, eroga 450 CV e 600 di coppia motrice. Il cambio è automatico con trazione 4×4.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova RS5 Coupé
Audi propone una sola versione di questo modello.
Sempre presente la dotazione di di serie.
Audi RS5 Coupé è disponibile nell'allestimento benzina 2.9 TFSI quattro tiptronic aut., a partire da 97.850 €