Audi Nuova RS6 Avant rappresenta l’idea di di lusso, dall’eleganza alla accuratezza degli interni, dalle performance su strada al comfort superiore sono caratteristiche che esprimono a gran voce quello che i progettisti della compagnia tedesca hanno voluto esprimere.
Consumi ed emissioni
I nuovi motori impiegati da Audi per i modelli Nuova RS6 Avant sono naturalmente conformi alle normative antinquinamento Euro e presentano consumi contenuti. La 4.0 quattro tiptronic, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 12,4 litri per 100 Km, su percorsi misti su tratte urbane ed extraurbane.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’automobile.
Dimensioni e porte
Gli interni della Nuova RS6 Avant sono tipici di un’auto dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio e il comfort estremo avvolge comodamente cinque passeggeri adulti. Il design esterno da cinque porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 4,99 metri.
Motore e alimentazione
Audi non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Nuova RS6 Avant di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 3996 cm3 capace di 600 cavalli e 800 di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 250 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova RS6 Avant
La Nuova RS6 Avant è disponibile in una sola versione.
Sempre presente la dotazione di di serie.
Audi RS6 Avant è disponibile nell'allestimento benzina 4.0 quattro tiptronic, a partire da 127.600 €