Con questa station wagon, la casa tedesca ha voluto ribadire la sua presenza nella categoria delle vetture di lusso, proponendo la sua ammiraglia in una versione che offre una qualità costruttiva fantastica, insieme all’utilizzo di materiali meravigliosi perfezionati con cura artigianale. Il lusso ricercato è manifestato anche nella cura degli interni e nella dotazione di serie di quest’automobile, che propone molte possibilità di personalizzazione pur non rinunciando alla sportività. Le performance, infatti, sono considerevoli in questa station wagon, che si denota per essere una delle auto più eleganti dell’intero segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni della Nuova RS6 Avant sono tipici del casa tedesca, dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio. Il comfort estremo avvolge comodamente cinque passeggeri adulti e consente di trasportare nel bagagliaio da 550 litri diverse valigie. Questa vettura cinque porte presenta dimensioni tipiche del segmento, 4,99 metri di lunghezza e 1,95 metri di larghezza.
Consumi ed emissioni di Nuova RS6 Avant 4.0 quattro tiptronic
Un’autonomia discreta, quella garantita dal propulsore di questa Nuova RS6 Avant. A serbatoio pieno, infatti, questa lussuosa vi permetterà di percorrere 600 chilometri. Quest’auto è dotata di certificazione Euro, con un consumo misto di 12,4 litri per 100 km, dati notevoli per il segmento di questa macchina.
Prezzo e accessori di Nuova RS6 Avant 4.0 quattro tiptronic
Questa station wagon è commercializzata al prezzo di 127.600 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa tedesca ha fornito questa station wagon con un motore benzina da 3996 cm3 di cilindrata, motorizzazione che permette a questo modello di Nuova RS6 Avant di avere 600 cavalli di potenza. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 441. Un po’ di dati sulle performance: questa station wagon va da zero a cento in 3,6 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.