Con questa berlina due volumi, la compagnia tedesca ha voluto ribadire la sua presenza nel segmento delle auto di lusso, proponendo la sua ammiraglia in una versione che presenta una qualità costruttiva invidiabile, unita all’utilizzo di materiali meravigliosi perfezionati con attenzione artigianale. Il lusso ricercato è reso evidente anche nella cura degli interni e nell’allestimento di serie di quest’auto, che propone ricche possibilità di personalizzazione senza rinunciare alla sportività. Le prestazioni, infatti, sono considerevoli in questa berlina due volumi, che si distingue per essere una delle auto di classe dell’intero segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa Nuova RS 7 Sportback riesce a rendere l’idea del perchè faccia parte della categoria delle vetture di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 5,00 metri, con un peso di 2065 kg, caratteristiche che la rendono una vettura agile e filante, nonché una delle più lussuose. Curata in ogni dettaglio, la Nuova RS 7 Sportback offre un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le cinque porte e capace di soddisfare le necessità anche dei passeggeri più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che è in grado di offrire. Il bagagliaio da 535 litri di capacità minima si rende pratico per il carico di bagagli di media grandezza.
Consumi ed emissioni di Nuova RS 7 Sportback RS7 4.0 quattro tiptronic
Questa lussuosa vi assicura di coprire 600 km a serbatoio pieno, capacità considerevole se si considerano potenza e cilindrata del del propulsore. Questa Nuova RS 7 Sportback rispetta le normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento e il motore è un Euro, classe ottenuta dopo aver superato la procedura di test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). Il suo consumo misto, invece, è di 12,3 litri per 100 km, come dichiara la compagnia tedesca.
Prezzo ed optional di Nuova RS 7 Sportback RS7 4.0 quattro tiptronic
Audi mette in listino la sua bellissima Nuova RS 7 Sportback RS7 4.0 quattro tiptronic al prezzo di 138.300 euro.
La Nuova RS 7 Sportback, RS7 4.0 quattro tiptronic, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri riscaldabile
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- tendina parasole per il lunotto
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
Motore, prestazioni e alimentazione
Sotto il cofano di questa lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso 3996 cm3 da 600 cavalli di potenza massima e ben 800 di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 2065 kg, sono ottime, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 3,6 secondi netti.