I modelli di station wagon proposti dalle case automobilistiche sono moltissimi e di varie dimensioni. Quello che propone Audi con la Nuova S4 Avant rappresenta un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una vettura dalla grande capacità di carico e dai costi di gestione contenuti.
Consumi ed emissioni
Nel classico percorso misto in città e fuori 7,1 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro .
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Dimensioni e porte
Con una grandezza di 4,77 metri, può contare su di una capacità di carico da vera familiare cinque porte di grandi dimensioni con un bagagliaio da 420 litri con cinque persone a bordo.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Nuova S4 Avant prevedono motori diesel con cambio automatico e che sviluppano potenze da 347 CV, alimentati a diesel. Dietro un aspetto da station wagon, Nuova S4 Avant nasconde molto bene il suo temperamento e lo dimostra con un’accelerazione dichiarata da fermo a 100 Km/h di 4,9 secondi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova S4 Avant
La versione più economica della Audi Nuova S4 Avant non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
. Sempre presente la dotazione di di serie.Il prezzo per acquistare una Nuova S4 Avant va dai 76.250 € del modello “3.0 TDI QUATTRO TIPTRONIC” fino ai 80.550 € del modello “3.0 TDI QUATTRO TIPTRONIC SPORT ATTITUDE”.
Audi S4 Avant TDI è disponibile nelle seguenti versioni: