Una station wagon molto valida, questa Audi Nuova S6 Avant, adatta a chi cerca un’auto che possa garantire comodità negli spostamenti quotidiani, insieme ad una motorizzazione interessante e una dotazione tecnologica all’avanguardia,caratteristiche di tutte le versioni.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla Nuova S6 Avant nella versione base hanno un consumo medio di 7,9 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro, la versione TDI 3.0 quattro tiptronic Avant con un pieno di carburante consente di percorrere circa 1000 Km.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Non rinnega la praticità tipica delle familiari di grandi dimensioni grazie alle cinque porte, alla capacità di carico di un bagagliaio da 550 litri e un abitacolo che può ospitare comodamente cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Nuova S6 Avant prevedono motori diesel con cambio automatico e che sviluppano potenze da 349 CV, alimentati a diesel. Dietro un aspetto da station wagon, Nuova S6 Avant nasconde molto bene il suo temperamento e lo dimostra con un’accelerazione dichiarata da fermo a 100 Km/h di 5,1 secondi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova S6 Avant
La Nuova S6 Avant è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per gli amanti del marchio Audi, la Nuova S6 Avant è certamente una wagon interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 94.200 euro, la versione entry level invece è commercializzata a partire da 83.600 euro.
Audi S6 Avant TDI è disponibile nelle seguenti versioni: