Audi propone un restyling di questa sua Nuova S6, presentata con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più valida all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di molti comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che cercano un’auto spaziosa e capace di trasportare molti carichi. La società tedesca ha scelto di rinnovare il design di questa sua berlina, proponendo delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida berlina quella proposta da Audi in questa versione. Si tratta di una macchina adatta ai lunghi viaggi ma che va discretamente anche in città, con i suoi 4,95 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza. Larga 1,88 metri, questa Nuova S6 risulta spaziosa per i cinque passeggeri che riesce ad accogliere, con l’abitacolo che offre numerosi comfort e un comparto tecnologico piuttosto notevole in questa versione. Questa versione a quattro porte è fornita di un portabagagli da capacità minima di 520 litri, comodo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Nuova S6 TDI 3.0 quattro tiptronic
Una vettura totalmente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla società tedesca che vi permette di percorrere 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Nuova S6 è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 7,8 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di Nuova S6 TDI 3.0 quattro tiptronic
Come indicato sul listino di Audi, il prezzo di Nuova S6 TDI 3.0 quattro tiptronic è di 81.200 euro.
La Nuova S6 offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera (oltre a pcb digitare: 6i5 senza sovraprezzo)
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla società tedesca su questa versione di Nuova S6. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un motore diesel da 349 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia alla città che alle tratte extraurbane. Il motore da 2967 cm3 di cilindrata offre ottime performance e consumi standard per la categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 5,0 secondi. Audi ha scelto un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 700.