Questo modello di Audi è una vettura che è in grado di comunicare tutto il concetto di lusso della casa automobilistica tedesca. Questa SQ8 è un’auto molto ben rifinita , con materiali pregiati e una carrozzeria che appagherà gli animi dei più esigenti. Lo stile è quello tipico di casa Audi, con dei dettagli notevoli che rendono ancor più bella questa magnifica automobile.

Consumi ed emissioni

I nuovi motori impiegati da Audi per i modelli SQ8 sono tutti conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La SQ8 TDI quattro tiptronic, che rappresenta la sola versione della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 7,8 litri per 100 Km, su percorsi misti, tratte urbane ed extraurbane.

Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Dimensioni e porte

La Audi SQ8 è rifinita e comoda come poche altre auto di serie, opulenta ed elegante è lunga ben 5,00 metri. Gli interni di questa cinque porte forniscono cinque lussuose sedute, il baule ha una capacità di 605 litri di volume.

Motore e alimentazione

Il motore studiato per la SQ8 non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un diesel da 3956 cm3, che nonostante le due tonnellate di peso dell’auto, la spinge da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e le fa raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi SQ8

Audi SQ8 è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Audi SQ8 è disponibile nell'allestimento diesel SQ8 TDI quattro tiptronic, a partire da 109.850 €

News e approfondimenti su SQ8 e il mondo Audi