Questa fantastica vettura riesce a esprimere del tutto la ricerca della perfezione da parte della casa tedesca. Un lusso presentato in tutte le sue forme, interne ed esterne, in questa SQ8, prodotta con materiali rari e con qualità costruttiva di prim’ordine. Il segmento delle auto di lusso diventa ancora più ricco con questa SQ8, l’auto ammiraglia di Audi che va bene per muoversi in qualsiasi situazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa tedesca ha dato il meglio di sé nella produzione di questa SQ8, esteticamente unica e impeccabile. L’attenzione è chiara sin dalla carrozzeria, che con i suoi 2365 kg di peso, rende maestosa quest’auto. La macchina è larga 1,99 metri per 5,00 metri di lunghezza, dimensioni che non la fanno certo passare inosservata. All’interno, la SQ8 può accogliere fino a cinque passeggeri, che possono beneficiare di tutti i tipi di comfort messi a disposizione da Audi. L’abitacolo è perfettamente in linea con lo stile della casa tedesca, che viene rispecchiato dalla scelta dei materiali proposti e dalla cura sartoriale nel montaggio.
Consumi ed emissioni di SQ8 SQ8 TDI quattro tiptronic
Con certificazione Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta le normative europee antinquinamento, quest’auto vi permette di coprire 1100 chilometri con un pieno. Questa è un’autonomia completamente in linea con le performance del propulsore montato su questa SQ8, dato da valutare in fase d’acquisto. Il consumo misto che questa vettura riesce a garantire è di 7,8 litri per 100 km. In città, invece, il consumo dichiarato è di 8,6 km per 100 litri.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di SQ8 SQ8 TDI quattro tiptronic
La Audi vende questa bellissima versione della SQ8 al prezzo di 109.850 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore studiato per la SQ8 TDI quattro tiptronic SQ8 non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un 3956 cm3 che nonostante un peso della vettura di 2365 Kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.