La fantasia di Audi non si ferma e l’ultimo prodotto è la TT Coupé 40 TFSI S tronic, un’auto dal carattere forte e dallo stile determinato. La classe è unita alle performance in questa nuova TT Coupé, vettura che esprime la personalità della società tedesca con decisione. Il mercato delle vetture coupè si arricchisce grazie a questa TT Coupé, meravigliosa e ineguagliabile.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova coupé di casa Audi riesce a rappresentare lo stile peculiare della società tedesca, grazie a un design sportivo e dalle forme uniche. Le dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 1,35 metri di altezza la rendono un’auto sportiva e gradevole da guidare, con degli interni ricchi di comfort che rispecchiano la cura dei particolari che Audi riesce a offrire. Questa versione accoglie quattro passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di un comparto tecnologico moderno e comfort che renderanno la guida sicura e piacevole. Il vano posteriore di questa coupé ha una capacità minima di carico che ammonta a 305 litri, buona per questa categoria.

Consumi ed emissioni di TT Coupé 40 TFSI S tronic

Questa coupé vi garantirà un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per la categoria, che allinea questa vettura a marca Audi alle concorrenti. Il motore a disposizione è un Euro che adempie alle leggi dell’Unione Europea antinquinamento. Il consumo misto che Audi dichiara per questa vettura è di 6,8 litri ogni 100 km percorsi.

Prezzo ed optional di TT Coupé 40 TFSI S tronic

Il listino prezzi della società tedesca vede questa coupé sul mercato al prezzo di 42.250 euro.

La TT Coupé, 40 TFSI S tronic, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • telecamera per retromarcia posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti rotella e
  • riconoscimento segnaletica con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa coupé possiede una motorizzazione decisamente intrigante. La decisione della società tedesca per questo modello è stato un motore da 197 cavalli a benzina. La cilindrata è pari a 1984 cm3, dati che consentono a questa TT Coupé di raggiungere prestazioni di sicuro notevoli. Gli appassionati del segmento saranno di sicuro interessati ai dati di velocità massima pari a 241 km orari e di 6,6 secondi di accelerazione da zero a cento. Audi ha deciso di fornire questo modello di una coppia massima di 320. Nei dati dichiarati dalle aziende produttrici si nota spesso un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di TT Coupé 40 TFSI S tronic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,6 s
Velocità massima
241 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
197 CV
Potenza in KW
145 KW
Coppia massima
320
Cilindrata
1.984 cm3
Peso
1.270 Kg
Volume min Bagagliaio
305 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
419 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
135 cm
Trazione

News e approfondimenti su TT Coupé e il mondo Audi