Audi offre questa nuova versione di TT Roadster rinnovata nella dotazione tecnologica e nelle scelte di personalizzazione. La cabriolet della casa automobilistica tedesca è una vettura adatta per chi vuole guidare col vento tra i capelli e chi vuole provare le sensazioni uniche alla guida che solo una decappotabile può suscitare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura unica nel suo genere, quella prodotta da Audi, che già nella carrozzeria ha voluto imprimere un’impronta particolare alla vettura. Le dimensioni di 1,83 metri di larghezza per 4,19 metri di lunghezza le conferiscono un aspetto slanciato e sportivo, con il tocco distintivo della casa automobilistica tedesca. All’interno possono accomodarsi due passeggeri, in un abitacolo molto equipaggiato di accessori e che è in grado di farvi provare emozioni meravigliose grazie al fatto di essere una cabrio Una delle due porte è il portabagagli, con un volume minimo di 280 litri che saprà accontentarvi nel caso in cui doveste trasportare con voi alcuni bagagli.
Consumi ed emissioni di TT Roadster 40 TFSI S tronic
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro che rispecchia la normativa, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, che garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 7,0 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle performance garantite da quest’auto.
Prezzo ed optional di TT Roadster 40 TFSI S tronic
Per godervi questa cabrio, sono necessari 44.950 euro.
La TT Roadster, 40 TFSI S tronic, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera per retromarcia posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e
- riconoscimento segnaletica con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Audi ha voluto dotare questa stupenda cabrio di un motore benzina di 1984 cm3 di cilindrata. I suoi 197 cavalli riusciranno a farvi guidare senza problemi col vento tra i capelli, con un assetto molto sportivo dato dal cambio automatico con la trazione anteriore. Sotto il profilo delle performance, Audi dichiara una velocità massima di 247 km/h per questa sua cabrio. Riguardo l’accelerazione, i 100 km/h sono registrati da questa auto in 6,9 secondi.