Le decappottabili sono da sempre considerate sinonimo di auto per viaggiare a cielo aperto, usufruendo di ogni dettaglio del panorama. In passato hanno avuto un ruolo di primo piano nel mondo dell’automobilismo esclusivo, oggi le vendite si sono ridotte ma comunque ogni azienda ne espone almeno una nel proprio listino. Audi propone la Nuova TTS Roadster con motorizzazioni da 306 CV.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 8,2 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 9,2 litri per 100 Km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case costruttrici a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Dimensioni e porte
Caratterizzato da due porte, un peso contenuto e dimensioni compatte, la piccola cabrio della casa tedesca risulta agile soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per due adulti e una capacità di carico minima da 280 litri.
Motore e alimentazione
Per questo modello, la casa tedesca ha optato per motori benzina, con potenze da 306 CV con una coppia da 400, trazione 4×4 e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h.
Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova TTS Roadster
La Nuova TTS Roadster è disponibile in 2 versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati da Audi partono da 63.500 € per la “2.0 TFSI quattro” fino ad arrivare a 67.300 euro per la “2.0 TFSI quattro sport attitude”.
Audi TTS Roadster è disponibile nelle seguenti versioni: