L’abitacolo “open-air” e uno stile tipico della casa automobilistica tedesca rendono questa decappotabile unica nel suo segmento, con uno stile particolare e molto riconoscibile. La motorizzazione proposta offre buone perfomance, mentre l’allestimento tecnologico rende questa Nuova TTS Roadster una vettura di ultima generazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Nuova TTS Roadster ha un assetto sportivo grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 4,19 metri di lunghezza per 1,83 metri di larghezza. Audi ha dettagliato anche gli allestimenti interni, con una tecnologia all’avanguardia messa a disposizione dei due passeggeri. L’abitacolo, molto ampio per il segmento decappottabili, vi lascerà godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere aperto. Niente da evidenziare per il vano posteriore, con la sua capacità minima di 280 litri, standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di Nuova TTS Roadster 2.0 TFSI quattro
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, che assicura un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 8,2 litri per 100 km, del tutto in linea con le performance garantite da quest’auto.
Prezzo ed optional di Nuova TTS Roadster 2.0 TFSI quattro
Occorrono 63.500 euro per acquistare questa decappotabile, come dichiarato da Audi.
La Nuova TTS Roadster 2.0 TFSI quattro include una dotazione di serie che comprende:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera per retromarcia posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti rotella e
- riconoscimento segnaletica con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Il gruppo propulsore è composto da un motore a benzina da 1984 cm3 che eroga 306 CV di potenza e una coppia massima dichiarata di 400. Le prestazioni, affidate ad una trasmissione con trazione integrale e cambio automatico, prevedono una velocità massima di 250 Km/h con una accelerazione di 4,8 secondi per arrivare a 100 Km/h con partenza da fermo.