La fantasia di Bentley non si arresta e l’ultimo modello è la Bentley Continental GT Continental GT 4.0 V8 Azure 4X4, un’automobile dal carattere sicuro e dal design robusto. La ricercatezza confluisce nelle performance in questa nuova Bentley Continental GT, vettura che esprime la personalità della casa inglese con fermezza. Il mercato delle vetture coupè si allarga grazie a questa Bentley Continental GT, meravigliosa e ineguagliabile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di questa vettura si caratterizza per le sue dimensioni imponenti, con 1,96 metri di larghezza per 4,85 metri di lunghezza. L’assetto sportivo è garantito dai 1,40 metri di altezza, che rendono questa macchina a marchio Bentley molto divertente da guidare. La cura caratteristica della casa inglese è evidente all’interno dell’abitacolo, pensato per quattro posti, e si riesce ad allineare sullo stesso livello delle auto concorrenti. Molti i comfort di serie presenti in questo allestimento, con un comparto tecnologico degno di nota e tipico della casa inglese. Completa l’abitacolo un vano posteriore, con volume di carico minimo di – litri.
Consumi ed emissioni di Bentley Continental GT Continental GT 4.0 V8 Azure 4X4
La casa inglese ha dotato questa sua Bentley Continental GT di un serbatoio piuttosto capiente per la media di categoria, capace di concendervi 700 km a pieno carico. Grazie allo standard Euro 6D, quest’auto a marca Bentley aderisce alle nuove leggi europee in tema di inquinamento, testate col nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che consente di avere dati più realistici rispetto al precedente.
Prezzo e accessori di Bentley Continental GT Continental GT 4.0 V8 Azure 4X4
Il listino prezzi della casa inglese vede questa coupé in vendita al prezzo di 27.690.924 euro.
La Bentley Continental GT Continental GT 4.0 V8 Azure 4X4 include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag anteriore conducente, passeggero intelligente
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Illimitato, Illimitato, 0 e 0
- Integrazione mobile Apple CarPlay, 999, 999, 0 e 0
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia e highway assist/highway pilot
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa inglese ha creato un prodotto veramente interessante con questa nuova versione di Bentley Continental GT. Il motore messo a disposizione da Bentley è un – cm3 di cilindrata, che offre una potenza di 550 CV, notevole per il segmento. Il cambio di questa coupé è automatico, mentre le ruote sono azionate da una trazione integrale, componenti che assicurano una configurazione sportiva alla guida. Interessante anche il valore dell’accelerazione da zero a cento, raggiungibile in 4 secondi. Questa vettura riesce a dare il meglio di sé nelle tratte extraurbane, dove può riuscire a far registrare i 318 km/h di velocità massima, ma è ottima anche per l’utilizzo in città, grazie all’alimentazione a benzina. Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di carburante del propulsore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal propulsore al massimo numero di giri.