Sportività e eleganza trovano il connubio perfetto in questa coupé a marchio Bentley. La casa automobilistica inglese non ha modificato il design caratteristico della linea Bentley Continental GT, ma lo ha aggiornato, ma conservandolo netto e deciso. Il motore offre velocità notevoli, mentre gli interni sono molto ben equipaggiati, nonostante siano numerose le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Bentley riesce a comunicare lo stile peculiare della casa automobilistica inglese, grazie a un design aerodinamico e dalle forme uniche. Le dimensioni di 1,96 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza la rendono una vettura sportiva e piacevole da guidare, con degli interni pieni di comfort che riflettono la cura dei dettagli che Bentley riesce a proporre. Questa versione riesce ad accogliere quattro passeggeri nel suo abitacolo, fornito di un allestimento tecnologico evoluto e accessori che rendono la guida sicura e piacevole. Il vano posteriore di questa coupé ha una capacità minima di carico pari a – litri, discreta per questa categoria.
Consumi ed emissioni di Bentley Continental GT Continental GT 4.0 V8 S 4X4
La casa automobilistica inglese ha fornito questa sua Bentley Continental GT di un serbatoio considerevolmente capiente per la media di categoria, capace di garantirvi 700 km con un pieno. Grazie allo standard Euro 6D, quest’auto a marca Bentley aderisce alle nuove normative europee in materia di inquinamento, testate col nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che permette di avere dati più realistici rispetto al precedente.
Prezzo ed optional di Bentley Continental GT Continental GT 4.0 V8 S 4X4
Il prezzo di questa bellissima coupé è pari a 25.787.709 euro, come riportato nel listino di Bentley.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Bentley Continental GT, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 31,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
- Airbag anteriore conducente, passeggero intelligente
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Illimitato, Illimitato, 0 e 0
- Integrazione mobile Apple CarPlay, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un’auto che saprà garantirvi una guida sportiva e un feeling alla guida unico grazie ai suoi 550 cavalli di potenza che vengono scatenati dal propulsore da – cm3 di cilindrata. Si tratta di una motorizzazione molto valida per questa vettura, che si adatta sia a chi cerca un’auto per la città che a chi ha bisogno di guidare su strade extraurbane. La sua versatilità è data dal fatto che l’alimentazione è a benzina e che viene dotata di un cambio automatico, oltre che dalle prestazioni, che le consentono di toccare i 100 km/h in 4 secondi. Infine, il dato sulla coppia massima montata su questa Bentley Continental GT: 770 Nm a 2000 giri/min.