La fantasia di Bentley non si ferma e l’ultima versione è la Bentley Continental GT Continental GT 6.0 W12 Speed 4X4, un’automobile risoluto e dal design robusto. L’eleganza si unisce alle performance in questa nuova Bentley Continental GT, coupè che riproduce lo stile della casa automobilistica inglese con decisione. Il segmento delle vetture coupè si espande grazie a questa Bentley Continental GT, seducente e ineguagliabile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Bentley Continental GT si rinnova con questa versione, più nuova e cambiata nelle forme, a partire dalla carrozzeria. Cambiano leggermente le dimensioni: oggi questa coupé misura 1,96 metri per 4,85 metri, con una altezza di 1,40 metri. Si tratta di una macchina molto ambita dagli amanti del segmento, vista la cura che casa automobilistica inglese ha posto nella realizzazione di questa coupé. L’attenzione per i particolari viene sottolineata all’interno dell’abitacolo, che riesce ad accogliere fino a quattro persone e che offre molti accessori di serie presenti in questo allestimento. Questa versione ha due porte e un vano posteriore con volume minimo di carico di – litri, standard per la categoria.
Consumi ed emissioni di Bentley Continental GT Continental GT 6.0 W12 Speed 4X4
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di di molti km a serbatoio pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per il segmento, che allinea questa vettura a marca Bentley alle concorrenti. Il motore a disposizione è un Euro 6D che adempie alle normative europee per ridurre l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Bentley Continental GT Continental GT 6.0 W12 Speed 4X4
Il listino prezzi della casa automobilistica inglese vede questa coupé in vendita al prezzo di 28.716.134 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 31,2
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sospensioni e include controllo stabilità
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Airbag anteriore conducente, passeggero intelligente
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Illimitato, Illimitato, 0 e 0
- Integrazione mobile Apple CarPlay, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa incredibile coupé monta un motore – cm3 benzina che vi garantisce bellissime sensazioni una volta al volante grazie ai suoi 659 cavalli di potenza. Si tratta di una vettura con assetto sportivo assicurato dal cambio automatico che la casa automobilistica inglese ha montato su questo modello con una coppia massima di 900 Nm a 1500 giri/min e insieme alla trazione 4×4. In grado di garantire considerevoli prestazioni, questa auto può raggiungere i 335 km/h di velocità massima, dato considerevole per il segmento. Come dichiarato in listino da Bentley, questa configurazione ha una potenza in kW pari a 485 kW.