Sportività e classe trovano l’unione perfetta in questa coupé a marchio BMW. La casa bavarese non ha modificato il design caratteristico della linea Nuova M4 Coupé, ma lo ha aggiornato, pur mantenendolo aggressivo e deciso. Il motore garantisce velocità notevoli, mentre gli interni sono molto ben equipaggiati, nonostante siano molte le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello coupé di casa BMW è la Nuova M4 Coupé, una versione aggiornata rispetto al modello precedente e che presenta tante novità, a partire dalla carrozzeria. Le nuove forme rendono questa coupé un’auto voluminosa con un’altezza di 1,39 metri e una lunghezza pari a 4,79 metri, che esprimono lo stile che caratterizza la casa bavarese. L’abitacolo è progettato per quattro posti, e è ben definito, con dei dettagli meravigliosi e delle finiture particolare che rendono unica questa coupé. La guida è comoda grazie ai numerosi accessori di serie offerti in questo allestimento, con un comparto multimediale che è completamente allineato col segmento. Una delle due porte è il portabagagli, il cui volume di carico minimo è pari a – litri.
Consumi ed emissioni di Nuova M4 Coupé Nuova M4 Coupé M4 Competition auto
Il motore di questa Nuova M4 Coupé è un Euro 6D che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per il controllo delle emissioni dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé riesce a garantirvi è di 600 km con un pieno, standard per il segmento.
Prezzo ed optional di Nuova M4 Coupé Nuova M4 Coupé M4 Competition auto
Per garantirvi le prestazioni di questa Nuova M4 Coupé servono 104.550 euro.
La Nuova M4 Coupé, Nuova M4 Coupé M4 Competition auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 26,2
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
- Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore montato in questa versione di Nuova M4 Coupé è un 510 cavalli da – cm3 di cilindrata. Con il cambio automatico e alla trazione integrale, questa vettura risulta essere un’auto molto interessante, perfetta per la città ma che sfrutterete almassimo su lunghi tragitti, dove potrete sentire la sua accelerazione da zero a cento in 3 secondi, riuscendo a provare emozioni magnifiche al volante. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. BMW dichiara per questa versione una coppia massima di 650 Nm a 2750 giri/min.