La Serie 1 116d Advantage della BMW è un modello di Serie 1 che fa confluire performance e stile. Serie 1 116d Advantage si inserisce nel segmento berlina due volumi, ed è adeguata alla guida in città grazie alle sue dimensioni modeste unite allo stile particolare e ricercato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La società di Monaco Baviera ha scelto di aggiornare la sua Serie 1 mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di particolari che riescono a comunicare tutto lo stile BMW. La carrozzeria dona a questa auto un aspetto slanciato, con i suoi 4,31 metri di larghezza e un’altezza di 1,43 metri di altezza. La parte posteriore dispone di un portabagagli in grado di soddisfare le necessità più considerevoli, con un volume minimo di carico di 1200 litri.
Consumi ed emissioni di Serie 1 Serie 1 116d Advantage
Il serbatoio di cui è dotata questa Serie 1 permette all’auto di percorrere 900 km con un pieno. La piena conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6D a questa BMW.
Prezzo ed optional di Serie 1 Serie 1 116d Advantage
BMW inserisce la sua Serie 1 Serie 1 116d Advantage nel suo listino al prezzo di 32.150 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di Serie 1 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Interfaccia Bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- 10,2 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 25,9, 8,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 22,4
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Serie 1, che offre un motore da 116 cavalli e – cm3 di cilindrata e con alimentazione a diesel, un allestimento interessante se state cercando un’auto da utilizzare ogni giorno in città. Il cambio manuale la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima raggiungibile pari a 200 km orari. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.