Serie 1 120i Advantage aut. fa rifiorire il segmento berlina due volumi grazie alle nuove dotazioni. BMW ha voluto offrire eleganza e design con il comfort, tutto proponendo motorizzazioni accessibili con Serie 1 120i Advantage aut., nuovo modello di Serie 1. Le novità presentate dalla casa bavarese rendono la categoria di questa versione più accessibile e interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,31 metri e 1,79 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 1200 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Serie 1 Serie 1 120i Advantage aut.
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta in toto le normative europee antinquinamento.
Prezzo ed optional di Serie 1 Serie 1 120i Advantage aut.
Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 40.710 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Interfaccia Bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- 10,2 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 25,9, 10,2 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 25,9
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di – cm3 di cilindrata, per una potenza di 178 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della casa bavarese monta un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 7 secondi. La potenza di 131 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 235 km orari.