La fantasia di BMW non conosce limiti e l’ultimo prodotto è la Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé 230i MSport Auto, una coupé dal tratto energico e dal design determinato. L’eleganza si coniuga con le performance in questa nuova Serie 2 Coupé, vettura che manifesta lo stile della casa tedesca con fermezza. Il segmento delle vetture coupè si allarga grazie a questa Serie 2 Coupé, meravigliosa e identificabile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova proposta coupé di casa BMW è la Serie 2 Coupé, una versione aggiornata rispetto al modello precedente e che offre tante novità, a partire dalla carrozzeria. Le nuove linee rendono questa coupé un’auto voluminosa con un’altezza di 1,39 metri e una lunghezza pari a 4,53 metri, che esprimono lo stile tipico la casa tedesca. L’abitacolo è progettato per quattro posti, e risulta parecchio curato, con dei dettagli incredibili e delle finiture particolare che rendono unica questa coupé. La guida è confortevole grazie ai tanti comfort di serie offerti in questa versione, con un comparto multimediale che è completamente in linea col segmento. Una delle due porte è il portabagagli, il cui volume di carico minimo ammonta a – litri.
Consumi ed emissioni di Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé 230i MSport Auto
Questa bellissima versione ha un serbatoio piuttosto capace se si considera anche la media di segmento. A pieno carico vi sarà garantita autonomia per molti chilometri, una discreta distanza per questo tipo di automobili. Questo modello di Serie 2 Coupé garantisce piena aderenza alle normative dell’Unione Europea in materia di antinquinamento, con la sua certificazione Euro 6D che fa sì che sia pienamente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé 230i MSport Auto
52.350 euro è il prezzo dichiarato per questa stupenda coupé.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Interfaccia Bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include controllo stabilità e include controllo trazione
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 37,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa tedesca per questa versione di Serie 2 Coupé renderà contenti gli appassionati del segmento. Il motore di questa automobile è un 245 cavalli alimentato a benzina. La coppia massima arriva a 400 Nm a 1600 giri/min. La cilindrata è di – cm3 . Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Parlando di performance pure, il prodotto della casa tedesca raggiunge 250 km orari di velocità massima, e riesce ad accelerare da zero a cento in 5 secondi. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.