BMW ha scelto di coniugare potenza e eleganza con questa sua ultima versione Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé M 240i xDrive Auto, rivisitazione del modello precedente che si migliora nelle performance grazie alla nuova motorizzazione. Un design robusto unito alla cura dei dettagli caratteristica della società bavarese dà forza a questa vettura, che adesso conta anche su tecnologia più aggiornata.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa BMW riesce a rappresentare lo stile esemplare della società bavarese, grazie a un design sportivo e dalle forme riconoscibili. Le dimensioni di 1,83 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza fanno sì che sia una vettura sportiva e piacevole da guidare, con degli interni ricchi di comfort che rispecchiano l’attenzione dei dettagli che BMW può offrire. Questa versione accoglie quattro passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di un allestimento tecnologico evoluto e accessori che rendono la guida sicura e piacevole. Il bagagliaio di questa coupé ha una capacità minima di carico pari a – litri, discreta per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé M 240i xDrive Auto
Questa incredibile versione ha un serbatoio piuttosto capace se si considera anche la media di segmento. A pieno carico potrete guidare per 600 chilometri, una buona distanza per questo tipo di automobili. Questo modello di Serie 2 Coupé certifica piena aderenza alle normative europee a tema antinquinamento, con la sua certificazione Euro 6D che fa sì che sia pienamente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Serie 2 Coupé Serie 2 Coupé M 240i xDrive Auto
Il listino prezzi della società bavarese vede questa coupé in vendita al prezzo di 60.350 euro.
La Serie 2 Coupé, Serie 2 Coupé M 240i xDrive Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth con funzionalità estese e wireless charging
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 37,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una vettura che vi assicura una guida sportiva e un feeling alla guida ineguagliabile grazie ai suoi 374 cavalli di potenza sprigionati dal propulsore da – cm3 di cilindrata. Si tratta di una motorizzazione molto valida per questa coupé, che si rende utile sia a chi sta cercando un’auto per la città che a chi ha bisogno di percorrere autostrade ogni giorno. La sua versatilità deriva dal fatto che l’alimentazione è a benzina e che viene fornita di un cambio automatico, oltre che dalle performance, che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 4 secondi. Infine, il valore della coppia massima montata su questa Serie 2 Coupé: 500 Nm a 1900 giri/min.