La proposta sedan della BMW per il mercato italiano è questo modello di Serie 3, un’auto spaziosa e confortevole che riuscirà a accogliere le esigenze di chi cerca un vano posteriore capiente. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più attraente rispetto al passato, con tante novità introdotte rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova Serie 3 è una berlina aggiornata nell’estetica, con delle forme nuove e più contemporanee. Alta 1,44 metri per 4,71 metri di lunghezza, questa vettura di casa BMW riuscirà a sbalordirvi sia alla guida sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, è spazioso per le cinque persone che può ospitare, con sedili avvolgenti e delle finiture molto curate.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Serie 3 316d 48V MSport auto
Questa comoda berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. BMW ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Serie 3.
Prezzo ed optional di Serie 3 Serie 3 316d 48V MSport auto
Questa versione di Serie 3 è proposta al costo di listino di 50.050 euro.
La Serie 3 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 37,8
- Base di ricarica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore diesel da 122 cavalli. Ottimo il cambio automatico che collega una trazione posteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. La potenza in kw di questa BMW è di 90.Le sue performance rientrano nella media del segmento, con 204 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 9 secondi.