La BMW Serie 3 Serie 3 318i aut. mostra una serie di novità rispetto alla precedente versione, come nuovi allestimenti tecnologici e nuovi standard di sicurezza. Serie 3 Serie 3 318i aut. è l’offerta della società di Monaco Baviera per il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato vasto in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova Serie 3 è una vettura rinnovata nell’estetica, con delle geometrie moderne e più contemporanee. Alta 1,44 metri per 4,71 metri di lunghezza, quest’auto di casa BMW riuscirà a sbalordirvi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, risulta comodo per le cinque persone che può ospitare, con sedili avvolgenti e delle finiture molto curate.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Serie 3 318i aut.
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. BMW ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Serie 3.
Prezzo e accessori di Serie 3 Serie 3 318i aut.
La società di Monaco Baviera mette sul mercato questo modello di berlina tre volumi al prezzo di 45.550 euro.
La Serie 3 Serie 3 318i aut. include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
- Base di ricarica wireless
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 37,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato dalla società di Monaco Baviera per questa berlina tre volumi è un – cm3 con una potenza di 156 cavalli, alimentato a benzina. La coppia massima di quest’automobile dichiarata da BMW sul proprio listino è di 250 Nm a 1300 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi offre ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 8 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 223 km orari.