Per rendere più intrigante questa berlina al mercato italiano, la società di Monaco Baviera ha deciso di rimodernare questo modello di Serie 3, con un allestimento tecnologico più all’avanguardia che rende più comoda la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Quest’auto si rivolge in maniera particolare alle famiglie che necessitano di un veicolo spazioso e funzionale, ma anche per un uso aziendale come macchina di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Serie 3 si rinnova nell’estetica e nel design, con una carrozzeria che adesso misura 4,71 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza. Questa berlina è fornita di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo dotato di comfort e una tecnologia considerevole per questo segmento di auto. Si tratta di un’auto che è riesce a garantire un assetto molto sportivo alla guida, grazie anche ai suoi 1500 kg di peso.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Serie 3 318i MSport aut.
Questa comoda berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. BMW ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Serie 3.
Prezzo e accessori di Serie 3 Serie 3 318i MSport aut.
La BMW consiglia al pubblico un prezzo di 49.850 euro per questo modello di Serie 3.
La Serie 3 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 37,8
- Base di ricarica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla società di Monaco Baviera su questa versione di Serie 3. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un propulsore benzina da 156 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia al traffico cittadino che alle tratte extraurbane. Il motore da – cm3 di cilindrata offre buone prestazioni e consumi nella media della categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 8 secondi. BMW ha scelto un cambio automatico su questo modello, che va in coppia con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 250 Nm a 1300 giri/min.