Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la società bavarese ha deciso di rimodernare questo modello di Serie 3, con un allestimento tecnologico più all’avanguardia che rende migliore la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Quest’auto si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un veicolo spazioso e comodo, ma anche per un utilizzo aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Serie 3 si aggiorna esternamente e nel design, con una carrozzeria che adesso misura 4,71 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza. Questa berlina è fornita di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo ricco di comfort e una tecnologia considerevole per questa categoria di automobili. Si tratta di una berlina che è capace di assicurare un assetto molto comodo alla guida, grazie anche ai suoi 1660 kg di peso.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Serie 3 320d xDrive Automatica
Questa funzionale berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. BMW ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Serie 3.
Prezzo e accessori di Serie 3 Serie 3 320d xDrive Automatica
BMW offre questa versione di Serie 3 al prezzo consigliato di 52.900 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di Serie 3 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
- Base di ricarica wireless
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 37,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla società bavarese dispone di un motore da 190 cavalli e – cm3 di cilindrata, dati rilevanti per il segmento. La versatilità di questa Serie 3 è assicurata dal motore con alimentazione a diesel, che vi permette di spostarvi senza problemi in città ma anche di tirarla al massimo in autostrada. Il cambio automatico garantisce divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione integrale. Spingendo al massimo questa vettura toccherete i 228 km/h di velocità massima di cui è capace. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complicato.