Consumi azzerati grazie a questa Serie 3 elettrica, una vettura molto comoda e funzionale, adatta sia se state cercando un’auto con cui muovervi in città, sia se avete bisogno di percorrere tragitti più lunghi grazie alla sua autonomia. All’interno è visibile lo stile tipico di BMW, con interni ricchi di dettagli e dotati dei maggiori accessori di serie.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione della Serie 3 è un’auto molto intrigante per la categoria delle elettriche, con degli interni in grado di dar posto a cinque passeggeri, molto forniti di accessori e optional di serie che assicurano viaggi senza problemi al suo interno. Le dimensioni della carrozzeria sono di 1,82 metri di larghezza per 4,71 metri di lunghezza, con quattro porte e un vano posteriore con una capacità minima di carico di – litri.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Serie 3 320e MSport aut.
La dote più rilevante delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste vetture a fronte di un costo iniziale più elevato rispetto alle auto con motori termici, usufruiscono di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di molti km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Molto valida la batteria che alimenta questo motore elettrico.
Prezzo ed optional di Serie 3 Serie 3 320e MSport aut.
BMW inserisce in listino questa elettrica al prezzo di 57.950 euro, somma che vi consentirà di possedere un’auto ecologica e a zero emissioni.
La Serie 3 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 37,8
- Base di ricarica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore elettrico da 204 cavalli. Gli elementi decisi dalla compagnia tedesca per la trasmissione di questo modello di Serie 3 sono un cambio automatico a trazione posteriore. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. La motorizzazione elettrica di quest’auto non la limitano sul piano delle performance, i 225 km orari di velocità massima sono considerevoli per la categoria in cui è inserita.