BMW si inserisce nel segmento delle vetture elettriche con questo modello di Serie 3, un’auto funzionale e che vi consentirà di muovervi agevolmente, sia in città che fuori. Una vettura a zero emissioni che ha il vantaggio di consentirvi un notevole risparmio sul consumo di carburante, fattore da considerare se state valutando l’acquisto di un’automobile.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni di questa elettrica vi lasceranno davvero soddisfatti grazie alla valida dotazione di accessori che la casa bavarese ha deciso di inserire in questo allestimento. La plancia si presenta ricca, con tanti servizi a disposizione dei cinque viaggiatori che questa vettura è capace di accogliere, ed un comparto multimediale moderna. All’esterno, questa Serie 3 è lunga 4,71 per 1,44 metri di altezza, mentre in larghezza misura 1,82 metri. Una delle quattro porte è il portabagagli, che vi offrirà una capacità minima di carico di – litri.
Consumi ed emissioni di Serie 3 Serie 3 330e xDrive MSport aut.
Questa berlina tre volumi elettrica monta un motore a basse emissioni Euro 6D (Zero-Emission Vehicles). L’autonomia dichiarata dalla casa bavarese per quest’auto green è di centinaia di km con una carica, che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico alimentato da un pacco batteria é da 215 kW.
Prezzo ed optional di Serie 3 Serie 3 330e xDrive MSport aut.
Il prezzo dichiarato al pubblico per questa Serie 3 elettrica è di 6.660.008 euro, come BMW dichiara sul proprio listino.
La Serie 3 Serie 3 330e xDrive MSport aut. include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Modanature interne in Legno Pregiato Rovere a pori aperti con profili in Pearl Chrome
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1, rotella e 31,2, 14,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 37,8
- Base di ricarica wireless
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Guida autonoma 1 e controllo attivo mantenimento corsia
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi dispone di un motore elettrico da 292 cavalli. I componenti scelti dalla casa bavarese per la trasmissione di questa versione di Serie 3 sono un cambio automatico a trazione 4×4. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complicato. La motorizzazione elettrica di quest’auto le permettono di non risparmiare sulle prestazioni, i 230 km orari di velocità massima sono considerevoli per la categoria in cui è inserita.