BMW propone un restyling di questa sua Nuova Serie 5, presentata con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più appetibile all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo particolare modello è dotato di parecchi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto larga e capiente. La compagnia tedesca ha deciso di rinnovare il design di questa sua berlina, disegnando delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della compagnia tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,96 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture BMW.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 518d Business
Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla compagnia tedesca che assicura 1500 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Nuova Serie 5 rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 518d Business
BMW propone la sua Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 518d Business al prezzo di listino di 57.190 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Nuova Serie 5, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Climatizzatore automatico con controllo a 4 Zone
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 31,2
- Parking Assistant con Telecamera Post.
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 12, 12, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
- Comandi di controllo con inserti in ceramica Black
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi monta un motore diesel da 150 cavalli. Ottimo il cambio automatico collegato a una trazione posteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. La potenza in kw di questa BMW è di 110.Le sue performance fanno parte della media del segmento, con 220 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 8 secondi.