La Nuova Serie 5 della BMW si rinnova con questa nuova berlina a tre volumi. Dotata di un bagagliaio molto capiente e una tecnologia di ultima generazione, la berlina tre volumi della compagnia tedesca vuole rinnovare la categoria e soddisfare le esigenze di chi sta cercando un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida berlina quella messa sul mercato da BMW in questo modello. Questa Nuova Serie 5 è una vettura comoda per i lunghi viaggi ma che va discretamente anche tra le strade di città, con i suoi 4,96 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza. Larga 1,86 metri, questa Nuova Serie 5 è spaziosa per i cinque passeggeri che riesce ad accogliere, con l’abitacolo che presenta diversi comfort e un comparto tecnologico piuttosto notevole su questo modello.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 520d xDrive Business Auto MH48V
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1500 km a serbatoio pieno. BMW ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Nuova Serie 5.
Prezzo ed optional di Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 520d xDrive Business Auto MH48V
Un prezzo di 62.440 euro è quello dichiarato da BMW per questa versione di Nuova Serie 5.
La Nuova Serie 5, Nuova Serie 5 520d xDrive Business Auto MH48V, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Climatizzatore automatico con controllo a 4 Zone
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 31,2
- Parking Assistant con Telecamera Post.
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 12, 12, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
- Comandi di controllo con inserti in ceramica Black
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione realizzata dalla compagnia tedesca offre un motore da 190 cavalli e – cm3 di cilindrata, dati rilevanti per il segmento. La versatilità di questa berlina è garantita dal motore alimentato a diesel, che vi permette di spostarvi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo su strade extraurbane. Il cambio automatico garantisce divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione 4×4. Tirando al massimo questa berlina raggiungerete i 232 km/h di velocità massima di cui è capace. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.