La BMW Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 530i xDrive Business Auto propone una serie di novità rispetto al modello precedente, come una nuova dotazione tecnologica e nuovi standard di sicurezza. Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 530i xDrive Business Auto è l’offerta della società bavarese per il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato ampio in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Fornita di interni comodi e larghi, questo modello di Nuova Serie 5 offre un allestimento molto valido e accessori che riusciranno a rendere piacevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1680 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e dà sicurezza alla guida, specialmente considerato il largo abitacolo con i suoi 1,86 metri di larghezza. In altezza, invece, la Nuova Serie 5 misura 1,47 metri, non troppo distante dalla versione precedente.
Consumi ed emissioni di Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 530i xDrive Business Auto
Una vettura del tutto adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla società bavarese che vi permette di percorrere 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Nuova Serie 5 è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Nuova Serie 5 Nuova Serie 5 530i xDrive Business Auto
Il nuovo modello di Nuova Serie 5 è accessibile al pubblico al prezzo di 64.740 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- telecamera posteriore
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Climatizzatore automatico con controllo a 4 Zone
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 12,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 31,2
- Parking Assistant con Telecamera Post.
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 12, 12, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
- Comandi di controllo con inserti in ceramica Black
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la società bavarese ha scelto un motore da 252 cavalli con – cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa auto una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a benzina che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi nel contesto urbano, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina in autostrada. Infatti, come dichiara BMW in listino, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 6 secondi. La velocità massima, invece, è di 250 km orari. Su questo modello la società bavarese monta un cambio automatico e trazione posteriore.