Diversi costruttori da tempo hanno deciso di inserire nei propri listini modelli coupé. Solitamente le berline tre volumi sono auto utilizzate come vettura di rappresentanza, oppure per chi desidera un mezzo per viaggiare in modo comodo e sicuro, ma esiste una nicchia di appassionati alla ricerca di vetture tre volumi dalle performance più sportive. BMW Serie 8 Coupé rappresenta perfettamente una coupé sportiva, grazie alle prestazioni estreme di cui è capace.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa Serie 8 Coupé partono dai 0,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 0,0 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 0,0 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da BMW per rispettare le normative Euro 6D.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
In termini di comfort e abilitabilità interna possedere un’auto che fa parte del segmento coupé significa avere due comodi posti anteriori e due posteriori che di solito sono molto ridotti per ospitare, eventualmente, altri due passeggeri. Con 4,84 metri di lunghezza, questa coupé permette di viaggiare veloci e comodi anche in quattro persone.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Serie 8 Coupé prevedono motori diesel o benzina con cambio automatico e trazione integrale o anteriore, che sviluppano potenze fino a 530 CV della versione “Serie 8 Coupé M850i xDrive”.Il tempo “0-100” dichiarato di questa coupé è da primato: 3,0 secondi.
La coppia massima sviluppata da un propulsore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.
Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW Serie 8 Coupé
La Serie 8 Coupé è disponibile in 4 versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo della versione d’ingresso parte da 113.150 euro, gli allestimenti e gli accessori optional naturalmente influiscono sul costo finale.
BMW Serie 8 Coupé è disponibile nelle seguenti versioni: