Il motore aggressivo di cui dispone questa BMW Serie 8 Gran Coupé si unisce al design tipico della casa automobilistica tedesca, una combinazione che rende questa coupé unica nel suo segmento. Il lavoro di marca è sottolineato dalla cura dei particolari degli allestimenti e per il comfort che avrete a disposizione una volta al volante.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa Serie 8 Gran Coupé partono dai 0,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 0,0 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 0,0 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da BMW per rispettare le normative Euro 6D.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Dimensioni e porte
Lo spazio interno che mette a disposizione questa coupé sportiva quattro porte è abbastanza ampio e l’auto sembra essere stata concepita per i viaggi veloci in tutta comodità.
Motore e alimentazione
Le performance sportive di questa coupé sono supportate da motorizzazioni benzina o diesel, capaci di scatenare potenze da 333 CV a 530 CV (750 Nm a 1800 giri/min di coppia massima) e di raggiungere la velocità massima 250 km/h nella versione “Serie 8 Gran Coupé M850i xDrive”. Il modello prevede allestimenti con cambio automatico e trazione posteriore, 4×4 o integrale.
Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si legge di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW Serie 8 Gran Coupé
Sono 4 le versioni della BMW Serie 8 Gran Coupé tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
BMW Serie 8 Gran Coupé è presente sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 110.150 euro, che equivale al modello “Serie 8 Gran Coupé 840i”.
BMW Serie 8 Gran Coupé è disponibile nelle seguenti versioni: