La X2 si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla compagnia tedesca, e con più accessori tecnologici. BMW ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di stile che la differenzia. Una macchina che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa X2 riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di X2 è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,82 metri e 4,36 metri di lunghezza, che riescono a garantire comodità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo X2 riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 1355 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di X2 X2 sDrive 16d Advantage
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca BMW nella media della categoria. Questa versione X2 sDrive 16d Advantage ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di X2 X2 sDrive 16d Advantage
X2 X2 sDrive 16d Advantage è in vendita al prezzo di 37.200 euro.
La X2 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da BMW su questo SUV che ha scelto per un – cm3 alimentato a gasolio. I 116 cavalli di potenza consentono a questa automobile di raggiungere i 192 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 11 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.