BMW introduce questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. E’ un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia tedesca, pur lasciando invariato lo stile X2. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
BMW ha deciso per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la X2 in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,36 metri per 1,52 metri di altezza, questa X2 ha un design specifico e caratteristico delle auto di questa categoria, nonostante mantenga i tratti distintivi della compagnia tedesca. Collocata in una categoria gremita e aggressiva, questo modello è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,82 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, marchio peculiare di BMW. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 1355 litri, caratteristica che rende questo modello di X2 più capiente rispetto alla media della categoria e che renderà felici i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di X2 X2 sDrive 18d M Sport
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca BMW nella media della categoria. Questa versione X2 sDrive 18d M Sport ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di X2 X2 sDrive 18d M Sport
44.450 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di – cm3 con motore di 150 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 110 kw, dotazione che consente a questo incredibile modello di X2 di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 9 secondi, con una velocità massima misurata in 207 km orari. Nei dati dichiarati dalle aziende produttrici si nota di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da BMW per questo modello è di 350 Nm a 1750 giri/min.