La nuova X2 X2 sDrive 18i M Sport si presenta cambiata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia tedesca ha voluto affermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa X2 sDrive 18i M Sport, accessoriata con i più comuni optional uniti ai vantaggi e la spaziosità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che celebrano la sportività di questo automobile serbando insieme a dei tratti meravigliosi e riconoscibili: questa versione della X2 si riconosce per essere larga 1,82 metri e lunga 4,36 metri, dimensioni tipiche per la compagnia tedesca in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,52 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa versione esprime gli alti standard del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della compagnia tedesca. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 1355 litri, volume che rende questo modello di X2 più spazioso rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene realizzata questa X2 è il simbolo della compagnia tedesca, sempre attenta ai particolari e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di X2 X2 sDrive 18i M Sport
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa X2 è pari a 900 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello pone perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento.
Prezzo e accessori di X2 X2 sDrive 18i M Sport
Il prezzo di questo SUV è pari a 42.250 euro, come dichiarato da BMW sul suo listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più validi del segmento grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un motore da 136 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli emozioni al volante, soprattutto sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo – cm3 comunque saprà permettervi spostamenti comodi in città. La coppia massima che BMW dichiara in listino è di 220 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 100 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9 secondi.