BMW introduce questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. Si tratta di una vettura rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla casa tedesca, pur non rinunciando allo stile X2. Il nuovo motore offre una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa BMW su questa sport utility. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,36 metri di lunghezzi con 1,52 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della casa tedesca e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 1355 litri.
Consumi ed emissioni di X2 X2 xDrive 20d Advantage automatico
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca BMW nella media del segmento. Questa versione X2 xDrive 20d Advantage automatico ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di X2 X2 xDrive 20d Advantage automatico
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 47.400 euro per questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa tedesca ha optato per un propulsore da 190 cavalli e – cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione integrale, componenti che rendono intrigante questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, fa rendere al meglio questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 221 km/h che può toccare, dati considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 140 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 7 secondi e è in grado di soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 400 Nm a 1750 giri/min.