La nuova X2 X2 xDrive 20d Business X automatico è stata svecchiata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia tedesca ha voluto confermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa X2 xDrive 20d Business X automatico, dotata dei migliori comfort uniti ai vantaggi e la spaziosità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che accentuano la sportività di questo automobile mantenendo contemporaneamente dei lineamenti di classe e unici: questo modello della X2 si contraddistingue per essere larga 1,82 metri e lunga 4,36 metri, dimensioni tipiche per la compagnia tedesca in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,52 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa vettura esprime gli alti livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e una cura dei dettagli tipica della compagnia tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone senza problemi, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 1355 litri, volume che rende questo modello di X2 più spazioso rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene resa questa X2 è l’emblema della compagnia tedesca, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di X2 X2 xDrive 20d Business X automatico
L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa X2 è di 1100 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello pone totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di X2 X2 xDrive 20d Business X automatico
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 49.100 euro per questa versione del SUV a marca BMW.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della X2, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- 8,8 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 22,4
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è considerevole per la categoria. Si tratta di un propulsore diesel da 190 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa vettura di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti quotidiani tra le strade di città. Il cambio automatico assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione integrale che muove la macchina. Sotto il profilo delle performance, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 7 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa X2 raggiunge è di 221 chilometri orari.