BMW propone questo nuovo modello per aggredire il mercato dei SUV. E’ una sport utility aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla società tedesca, pur non rinunciando allo stile X2. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà le giuste sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé su lunghi tratti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della X2 si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,36 metri di lunghezza con un’altezza di 1,52 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo automobile può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 1355 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di X2 X2 xDrive 20d Goldplay Edition automatico
L’autonomia comunicata dalla società tedesca per questa X2 è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di X2 X2 xDrive 20d Goldplay Edition automatico
La BMW mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 53.800 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da BMW in questa versione di X2 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di – cm3 con motore di 190 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 140 kw, dotazione che consente a questo incredibile modello di X2 di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 7 secondi, con una velocità massima misurata in 221 km orari. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da BMW per questo modello è di 400 Nm a 1750 giri/min.