Questo nuovo modello di X2 progettata da BMW offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi consentiranno di stare al volante comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di X2 si presenta aggiornata nel design, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,36 metri e larga 1,82 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1605 kg e un’altezza di 1,52 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della casa automobilistica tedesca e che propone finiture ben realizzate. La tecnologia offerta con questo allestimento renderà contenti anche i più esigenti, mentre il portabagagli fa il suo dovere grazie ai suoi 1355 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di X2 X2 xDrive 20d M Sport X automatico
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca BMW nella media della categoria. Questa versione X2 xDrive 20d M Sport X automatico ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di X2 X2 xDrive 20d M Sport X automatico
Come dichiarato dal produttore, occorrono 52.750 euro per ottenere le prestazioni di questa sport utility.
La X2, X2 xDrive 20d M Sport X automatico, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- 6,5 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 16,5
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello realizzato da BMW con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono assicurate dai 190 cavalli di potenza del propulsore di quest’auto, un – cm3 diesel che dà soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico proposto in questa versione permette un assetto sportivo che farà soddisfatti gli appassionati del segmento grazie anche allo spunto da zero a cento di 7 secondi e che dovrebbe farvi valutare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 400 Nm a 1750 giri/min.