Una vettura, questa X2, che vi appagherà grazie alla cura posta dalla società tedesca nella realizzazione. La motorizzazione elettrica, infatti, abbatte i consumi e vi permette di risparmiare sul carburante, oltre allo stile tipico della società tedesca ravvisabile all’interno. Un’auto da tenere in considerazione se state valutando l’idea di abbandonare l’auto a benzina o gasolio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa X2 è molto comoda da guidare grazie ai sedili avvolgenti, ben rifiniti, e ai diversi optional di serie che sono offerti con questa configurazione. Questo prodotto di casa BMW si distingue per un comparto tecnologico contemporaneo, specialmente sotto il profilo dotazione multimediale. Questa elettrica è lunga 4,36 metri e larga 1,82 metri, dotata di cinque posti e cinque porte. Il bagagliaio presente nella parte posteriore permette, inoltre, un carico minimo che ammonta a 1355 litri.
Consumi ed emissioni di X2 X2 xDrive 25e Business X automatico
Il pregio più rilevante delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste auto a fronte di un investimento iniziale più elevato rispetto alle auto con motori termici, usufruiscono di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di molti km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Ottima la batteria che dà energia a questo motore elettrico.
Prezzo ed optional di X2 X2 xDrive 25e Business X automatico
Il prezzo di 52.500 euro dichiarato da BMW per questa sua X2 è del tutto in linea con le altre vetture della categoria.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese, Wireless Charging e WLAN Hotspot
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar
- Telecamera posteriore con linee guida di manovra
- 8,8 display multifunzionale Plancia 1, rotella e 22,4
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Attacchi ISOFIX su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
In questa versione ecosostenibile di X2, BMW ha inserito un motore ecologico da 220 CV. Con una buona coppia massima da 385 Nm a undefined giri/min, il prodotto elettrico della società tedesca fa registrare una velocità massima di 195 km orari, con una potenza di 162 kw. Performance da sottolineare per il segmento, soprattutto se si leggono i dati riguardo l’accelerazione da zero a cento, registrata in 6 secondi.